Chi siamo

Forniamo l’eccellenza nella consulenza, progettazione e project management di infrastrutture per trasporti e servizi per l’ambiente e il territorio.

SMART Engineering: Affidabilità e Professionalità

Il nostro punto di forza è saper coniugare l’affidabilità e la facilità di comunicazione di un team ristretto, con una direzione tecnica di primo livello avvalendoci delle migliori tecnologie nel campo dell’ingegneria civile e della progettazione infrastrutturale.

Crediamo che un’infrastruttura all’avanguardia debba essere il frutto di un processo articolato in grado di andare oltre la sua dimensione tecnica. Per questo utilizziamo un approccio multidisciplinare di progettazione integrata, coinvolgendo collaboratori e consulenti selezionati, collaborando anche con l’Università di Pisa, Dipartimento di Eccellenza. Questo ci consente di soddisfare ogni esigenza prestando sempre grande attenzione ai temi ambientali, di sostenibilità energetica ed economico-sociali.

Sotto il managment del Prof. Dott. Massimo Marchetti, amministratore unico e legale rappresentante della società, la struttura operativa è composta da ingegneri trasportisti, strutturisti, geotecnici, un geologo, un architetto, tecnici disegnatori e personale amministrativo. Insieme siamo a disposizione dei nostri clienti per garantire costantemente un prodotto di alta qualità.

Progettazione infrastrutturale

Progettazione strutturale e geotecnica

Progettazione ambientale e territoriale

Direzione lavori

Coordinamento sicurezza

Gare d’appalto

Project Management

Risk Assessment

9

Infrastrutture di Trasporto:

Strade, autostrade, ferrovie, porti, interporti, parcheggi e nodi di interscambio

9

Territorio:

Interventi per la manutenzione e la messa in sicurezza del territorio dai rischi naturali, idrogeologici e sismici

9

Strutture e Geotecnica:

Ponti, viadotti, opere di consolidamento e gallerie

 

+100

PROGETTI REALIZZATI

+3,000

KM DI STRADE GESTITE

“Il ruolo dell’ingegnere di oggi è quello di operare tra tecnologia, ambiente e società, contribuendo a creare un futuro sostenibile e naturalmente in espansione”

Prof. Dott. Massimo Marchetti
amministratore SMART Engineering